La Sosta dei Celiamici

Vai ai contenuti

Ravioli rossi

La Sosta dei Celiamici
Pubblicato in Primi · 3 Febbraio 2016
Ingredienti:
300 gr farina senza glutine (per pasta fresca Revolution)
3 uova fresche
2 rape rosse medie precotte
Per il ripieno:
noci, ricotta, mortadella, limone
Preparare la pasta: setacciare la farina, aggiungere un pizzico di  sale e le uova, mescolare fino a preparare un impasto omogeneo. A questo  punto aggiungere la rapa frullata, fino ad ottenere il colore  desiderato (considerate che al posto della rapa potete aggiungere gli  spinaci oppure l’acqua per fare i ravioli classici).
Impastare ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Far  riposare avvolta nella carta trasparente per circa un’oretta.
Preparare il ripieno, frullare le noci, la ricotta, la mortadella e  la scorza del limone cosi da ottenere una crema solida, le quantità di  ingredienti secondo i gusti (noi abbiamo aggiunto un pò più di limone ma  può essere tranquillamente omesso).
Una volta tirata la pasta, ritagliare dei quadretti e farcirli con  mezzo cucchiaino di ripieno, richiuderli e con i rebbi di una forchetta  fare aderire i lati del raviolo.
A questo punto i ravioli possono essere cotti in abbondante acqua  bollente, per 3-4 minuti (fino a che non saranno venuti a galla).
Servire con il condimento preferito, per meglio gustare il sapore  della pasta e del ripieno consigliamo un condimento a base di burro e  salvia oppure olio e parmigiano.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti